Sedere alto o basso quando si fanno i piegamenti sulle braccia?

Quando si parla di piegamenti sulla braccia è fondamentale curare tutto l’assetto del corpo. In particolare il sedere deve rimanere alto, basso o in linea con le spalle?

La domanda è molto interessante, ma è difficile dare una risposta univoca.

Ognuno di noi, in base alla propria conformazione fisica, tenderà ad assumere una postura leggermente diversa. Di base però dovete considerare che la postura corretta prevede che il corpo segua una linea continua e che si muova in un unico blocco.

Seguendo questa logica il sedere tenderà a rimanere leggermente più basso rispetto alle spalle. Soprattutto quando andrete a lavorare con volumi alti di ripetizioni vi accorgerete che se tenete il sedere troppo alto farete molta più fatica.

Alcuni poi stanno con il sedere molto basso. Non si tratta di una postura corretta ma capita di finirci soprattutto quando si è stanchi.

Il vostro obiettivo è quello di attivare sempre glutei e addome. Se rimanete concentrati sulla tecnica vedrete che riuscirete a mantenere la postura corretta! Nel caso in cui notate di perdere la tecnica passate ad una variante dell’esercizio più semplice, per esempio appoggiando le ginocchia a terra.

Sedere alto o basso quando si fanno i piegamenti sulle braccia?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT