Sgarro: come organizzarlo quando sei a dieta senza rovinare i risultati

Oggi parliamo di sgarro alimentare. Se sei arrivato su questo articolo probabilmente sarai a dieta e ti è stato detto che puoi sgarrare una o due volte a settimana. Come mai?

Consideriamo che avete un fabbisogno energetico di 2400 Kcal. Il vostro nutrizionista vi avrà spiegato che per andare a dimagrire dovrete mettere in pratica una dieta ipocalorica che prevede un deficit calorico di 500 Kcal a settimana.

Quindi inizierete una dieta che prevede 1900 Kcal al giorno e, alla fine della settimana, avrete creato un deficit calorico totale di 3500 Kcal. Se in uno o due dei pasti settimanali avrete inserito uno sgarro controllato, e quindi ingerito più calorie di quelle prevista dalla tabella, il risultato sarà lo stesso un deficit settimanale anche se di un valore minore delle 3500 Kcal.

Tutto questo va benissimo, continuerete a dimagrire e avrete un beneficio psicologico che vi aiuterà a seguire la dieta più a lungo.

Molte volte però succede che lo sgarro non è controllato e si esagera con le calorie introdotte in modo incontrollato. Se vi trovate a consumare due sgarri incontrollati, per esempio uno da 4000 Kcal e uno da 3500 Kcal, il deficit sarà solo di 300 Kcal che non vi porterà a dimagrire.

Morale della favola, va bene sgarrare ma cercate di tenere a bada le calorie e di non esagerare se non volete vanificare gli sforzi fatti durante la settimana

Sgarro: come organizzarlo quando sei a dieta senza rovinare i risultati

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT