Metabolismo lento? Come migliorarlo e renderlo più veloce

Metabolismo lento o metabolismo veloce? Spesso sento parlare di questi due termini ma nella pratica è difficile stabilire come funziona esattamente il nostro metabolismo. Vediamo in questo articolo come funziona davvero il metabolismo.

Generalmente si attribuisce il “metabolismo lento” a quelle persone che facilmente ingrassano, per lo più sedentarie e solite a mangiare schifezze. Dall’altra parte il “metabolismo veloce” viene attribuito a tutti coloro che pur mangiando tutto quello che vogliono riescono a mantenersi in forma e ad avere una bassa percentuale di massa grassa.

Molte persone che sentono di avere un metabolismo lento vogliono cercare di velocizzarlo, pensando che sia questa la chiave del dimagrimento.

La questione però va affrontata da un altro punto di vista. Infatti, al di là di chi è fortunato geneticamente che tende a rimanere sempre tonico e asciutto, il vostro obiettivo sarà prendere spunto dallo stile di vita di chi ammirate per la sua forma fisica.

Vi accorgerete che chi riesce a mantenersi in forma segue uno stile di vita sano, incentrato sull’allenamento e su un’alimentazione equilibrata. Infatti sono proprie le buone abitudini quotidiane che vanno a migliorare le capacità metaboliche del nostro organismo.

Quindi, basta lamentarsi e basta trovare scuse!

Mettetevi in azione per raggiungere il vostro obiettivo allenandovi 3-4 volte a settimane per un’oretta circa e mettete a posto l’alimentazione.

I risultati arriveranno, ma non da un giorno all’altro: dovrete avere la pazienza e la costanza per mesi. Noterete che giorno dopo giorno vi vedrete sempre più in forma, più energici e più motivati e tutto questo vi darà la forza per andare avanti nel vostro percorso.

Metabolismo lento? Come migliorarlo e renderlo più veloce

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT