Oggi voglio rispondere a una domanda che mi avete fatto, ovvero “Se nella mia alimentazione mangio schifezze ma resto nel mio fabbisogno calorico, che differenza ottengo a livello estetico rispetto a se mangiassi sano?”
C’è tutto un filone nel settore dell’alimentazione che prende il nome di dieta flessibile secondo il quale la cosa importante è rimanere nel fabbisogno calorico, trascurando a volte la qualità degli alimenti. Secondo questa teoria quindi non è tanto importante da quale cibo provengano i macronutrienti, purché ne arrivi al nostro organismo il numero corretto.
Va però precisato che anche chi segue la dieta flessibile privilegia il cibo sano e nutriente. Nell’arco della giornata va bene introdurre alcuni alimenti meno “sani”, ma per la maggior parte dovrete mangiare cibo nutriente.
Infatti il discorso non riguarda solo l’aspetto estetico, ma anche la vostra salute: i cibi industriali e processati apportano al vostro organismo tante sostanze nocive come conservanti, edulcoranti, coloranti… che andrebbero evitati il più possibile.
Il mio consiglio è di curare quanto più possibile il vostro corpo e quindi la vostra alimentazione, perché questo vi permetterà di mantenervi in forma e in salute a lungo.
Si può dimagrire mangiando solo cibo spazzatura?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.