Squat a 20 ripetizioni: un allenamento per una super ipertrofia

Oggi parliamo del famoso squat a 20 ripetizioni. Questa tecnica viene utilizzata per ricercare la massima ipertrofia nei glutei ma, attenzione! Non a tutti è consigliato questo esercizio.

Lo squat a 20 ripetizioni infatti è un esercizio molto impegnativo ed è consigliato solo a chi ha già molta esperienza nell’allenamento.

La tecnica con cui viene eseguito è una sorta di rest-pause, ovvero bisogna scegliere un carico che permetta al massimo 8-10 ripetizioni (70-80% del vostro massimale). Dovrete quindi iniziare le ripetizioni e noterete che attorno alla 8°-9° arriverete a cedimento. Da questo momento si pratica il rest-pause ovvero potete recuperare 10-15″ tra una ripetizione e l’altra durante le quali praticare delle respirazioni per recuperare.

Capite bene che questo esercizio è molto impegnativo, per questo è consigliato avere al vostro fianco un compagno di allenamento che vi possa aiutare.

È talmente duro che una sola serie vi basta e avanza!

Il suo beneficio sarà non solo muscolare ma anche ormonale, infatti incentiverà la produzioni di ormoni come GH e testosterone. Potete abbinarlo anche ad altri esercizi complementari se siete già forti, ma lo squat a 20 ripetizioni coinvolgerà già tutti i muscoli del treno inferiore (glutei, quadricipiti, femorali)-

Squat a 20 ripetizioni: un allenamento per una super ipertrofia

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT