In questo articolo andiamo a vedere una routine di stretching insieme al coach Alessio Corsi per migliorare la mobilità delle gambe e del busto.
La routine di stretching per allungare i muscoli della gambe e del busto prevede una serie di esercizi. Vediamoli uno ad uno nel dettaglio.
Esercizio 1
Per eseguire il primo esercizio siediti a terra con le gambe divaricate e fletti la gamba destra restando in appoggio sul tallone. Da questa posizione vai a toccare con il dorso della mano sinistra l’interno del piede sinistro e con il braccio destro eseguire delle aperture che partono sfiorando la mano sinistra e arrivano fino dietro alla schiena. Mentre esegui questo esercizio rimani concentrato nel non sollevare i glutei da terra.
Eseguire circa 10 ripetizione per lato per 2 volte.
Esercizio 2
Rimanendo nella stessa posizione del primo esercizio, porta la mano destra dietro la nuca ed esegui delle aperture come prima.
Eseguire 8-10 ripetizioni per lato per 2 volte.
Esercizio 3
Siediti a gambe divaricate e metti le mani dietro la nuca. Fletti il busto in avanti e chiudi i gomiti portandoli verso il pavimento.
Eseguire 8-10 ripetizioni per lato per 3 volte.
Esercizio 4
Rimandi seduto a gambe divaricate e con le mani dietro alla nuca, fai delle flessioni laterali andando a toccare con i gomito destro il ginocchio destro e con il gomito sinistro la gamba sinistra. Un accorgimento importante è allungare bene la parte opposta alla flessione.
Esercizio 5
Seduto con le gambe divaricate e le mani dietro alla nuca, tenendo la schiena ben dritta abbassa il busto verso il ginocchio destro e poi verso quello sinistro.
Esercizio 6
Dalla posizione seduto a gambe divaricate porta le mani sul pavimento avanti a te. Per rendere l’esercizio più semplice avvicinale al corpo o appoggiale su un rialzo come uno step. Da qui fletti gli avambracci fino a toccare i gomiti a terra.
Eseguire 10 ripetizioni per lato per 3-4 volte.
Esercizio 7
Rimanendo seduto a terra con gambe divaricate, porta entrambe le mani verso un piede e portale verso l’altro piedi facendole scorrere sul pavimento senza mai sollevarle e rimanendo con la schiena ben dritta.
Eseguire 10 ripetizioni per lato per 3 volte.
Al termine della routine restare per circa un minuto nella posizione di partenza e prima di alzarti fletti le ginocchia, porta le gambe piegate in avanti ed esegui delle aperture, stendi e piega le gambe in modo alternato e poi gradualmente torna in piedi
Stretching per gambe e busto per migliorare la mobilità.
Grazie al coach Alessio Corsi per aver partecipato a questo video!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.