Oggi parliamo del Super Pump Set, ovvero una delle strategie più dure ed efficaci per raggiungere grandi risultati allenandosi nel BodyBuilding.
Il Super Pump Set è una delle metodiche più dure che ho inserito nel mio ultimo manuale Super Bodybuilding.
Questa metodica è molto metabolica ed è l’ideale da inserire alla fine dell’allenamento di un gruppo muscolare, per esempio dopo aver eseguito 2-3 esercizi specifici, e può essere applicata ad ogni distretto muscolare.
Si può eseguire un’unica serie, in quanto due sarebbero quasi impossibili da ripetere se eseguite tirando molto nella prima.
Come si esegue?
Prendiamo come esempio un allenamento per il petto e come esercizio la panca piana.
Impostate un carico di lavoro medio basso, diciamo intorno al 40-60% del massimale, perché l’esercizio è molto impegnativo.
Eseguite l’esercizio fermando il bilanciere nella posizione isometrica più difficile, cioè pochi centimetri sopra il petto e mantenete l‘isometria per 20″.
Al termine dei 20″ eseguite 6-8 ripetizioni standard e all’ultima fermatevi nuovamente con il bilanciere poco distante dal petto per 15″.
Eseguite alte 4-6 ripetizioni e tornate in posizione isometrica per 10″.
A questo punto eseguite il massimo delle ripetizioni, che potrebbero essere anche 1-2.
Questo tipo di strategia porta allo sfinimento e al consumo delle riserve di glicogeno nei muscoli. È bene organizzarlo al termine dell’allenamento perché altrimenti farete molto fatica nel continuare la seduta e sarete costretti ad abbassare molto i carichi degli esercizi successivi.
Provate ad inserirlo nella vostra programmazione abituale o acquistate il manuale Super Bodybuilding per metterlo in pratica all’interno di una strategia mirata!
Super Pump Set: una delle strategie più dure nel Bodybuilding
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.