Allenarsi in casa va benissimo, ma può creare qualche difficoltà per andare a lavorare con certi muscoli, come i bicipiti. Per questo ho deciso di farvi provare 4 esercizi specifici facili da mettere in pratica ovunque!
Se vi allenate in casa e non avete manubri e bilancieri, potete utilizzare un TRX per allenare i bicipiti.
- Curl in sospensione con due braccia. Afferrate le maniglie, piegate le braccia, contraete glutei e addomone andando ad assumere quella postura che nel Calisthenics viene definita hollow body position. Da questa posizione distendete le braccia e, rimanendo contratti, ripiegatele nuovamente per tornare alla posizione iniziale.
- Curl in sospensione con un solo braccio. Lavorando in modo concentrato con un braccio alla volta, l’esercizio diventerà più intenso e sarà come simulare una panca scott.
- Lateral Curl. Questo esercizio simula il curl ai cavi alti in palestra. Anche in questo caso assumente una postura contratta e abbassatevi lateralmente, risalendo solo con la forza di un braccio.
- Il terzo esercizio prevede di dare le spalle al TRX. Afferrate le maniglie e piegate le braccia. Da questa posizione di partenza sbilanciatevi in avanti stendendo le braccia e poi tornate in posizione.
Questi esercizi dimostrano che anche in casa potete andare a costruire il fisico dei vostri sogni dotandovi di pochissimi attrezzi molto economici!
Vuoi allenare i bicipiti in casa? Prova questi 4 esercizi!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.