Oggi ho voluto presentarti quelli che secondo me sono i migliori esercizi da palestra! Esercizi che a mio avviso sono importanti da padroneggiare per allenarsi al meglio. Esercizi utili sia per la forza, che l’ipertrofia che per programmi volti alla definizione e tonificazione.
Perché ho scelta questi esercizi? Semplice perché sono multiarticolari, fanno intervenire più articolazioni nel loro movimento e richiamano l’intervento di tanti muscoli per essere svolti.
Possiamo considerarsi esercizi fondamentali e che richiamano i movimenti essenziali dell’uomo (ossia spingere e tirare, flettere ed estendere).
Tu hai mai pensato quali possano essere i tuoi esercizi fondamentali? Sai eseguire questi esercizi?
Ti presento gli esercizi fondamentali in questo video:
Esercizi che sempre ho utilizzato per creare i miei programmi d’allenamento. Come l’ultima guida BodyBuilding in Multifrequeza che è stato l’ebook del settore più venduto dell’ultimo mese! L’ebook è ancora in offerta, se sei interessato guarda cosa c’è al suo interno e i programmi utilizzati a questo link BodyBuilding in Multifrequeza
I miei esercizi fondamentali per chi si allena in palestra sono questi:
- PANCA PIANA
- MILITARY PRESS
- REMATORE BILANCIERE
- PANCA STRETTA
- CURL BILANCIERE
- SQUAT
- STACCHI (RUMENI)
- AFFONDI
- TRAZIONI ALLA SBARRA
- DIP
Ora che li conosci, imparali e utilizzali per i tuoi allenamenti. Sono sicuro che ti aiuteranno a centrare i tuoi obiettivi.
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡️ http://www.il-personaltrainer.com il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.