2 Esercizi per toccare le punte dei piedi se sei rigido

Non riesci a toccare con le mani le punte dei piedi? Questo è un segnale di rigidità importante, ma puoi correggere questo problema con due semplici esercizi.

Passano gli anni, trascorriamo tanto tempo seduti o in piedi, seguiamo uno stile di vita di sedentario… e ora non riusciamo più a flettere il busto in avanti tanto da riuscire a toccare i piedi con le mani!

Come risolvere?

Dovreste inserire dei momenti ogni giorno da dedicare alla mobilità.

Infatti ogni anno che passa aumentano le rigidità muscolari e articolari che diventeranno sempre più difficili da sciogliere.

Per mantenervi in salute, non dovete inventarvi niente e non dovete impiegare tanto tempo.

Il primo esercizio che vi consiglio di fare è, dalla posizione eretta, inclinate il busto in avanti mantenendo la schiena dritta e fate dei piccoli movimenti con le ginocchia. Sentirete allungarsi tutto il treno posteriore delle gambe.

Il secondo esercizio che vi propongo richiede l’uso di una sedia. Dalla posizione eretta, appoggiate un piede sulla sedia e, con le gambe tese, cercate di portare il busto in avanti mantenendo la schiena dritta e il petto aperto.

Mantenente queste posizioni 20-40 secondi per 3-4 volte ogni giorno.

2 Esercizi per toccare le punte dei piedi se sei rigido

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.

ADD COMMENT