Oggi sono in compagnia di Giuseppe Russo, coach di Calisthenics, che ci parla di tre ottimi consigli da seguire per non incappare in infortuni.
Si tratta di tre consigli adatti non solo per chi pratica Calisthenics ma anche per tutti coloro che eseguono uno sport di ogni tipo.
- Eseguire esercizi adatti ai propri livelli di forza e mobilità. Bisogna allenarsi secondo le proprie possibilità e avvicinarsi ad esercizi più complessi gradualmente, andando ad imparare sempre prima le basi.
- Recuperare tra una seduta e l’altra. È una regola che vale sia per i principianti che per i professionisti, perché il rischio per entrambi è il sovrallenamento. Un neofita avrà probabilmente bisogno di più tempo per recuperare, mentre chi si allena già da un po’ ed è in grado di programmare bene le proprie sedute di allenamento potrà accorciare molto i tempi di recupero.
- Utilizzare il buffer. Questa tecnica permette di non arrivare mai a cedimento muscolare e tecnico, con il vantaggio di abbreviare i tempi di recupero e di non rischiare di sporcare il movimento con compensazioni scorrette che a lungo andare possono causare infortuni.
Scopri tutti i dettagli nel video di oggi! ⬇️
3 CONSIGLI PER PREVENIRE GLI INFORTUNI W/Giuseppe Russo
Grazie a Giuseppe Russo per aver partecipato a questo video!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.