3 Errori da non fare quando esegui il Military Press

Pratici spesso il Military Press? Se sì, fai bene perché è un esercizio fantastico ma se eseguito male può portare a dolori alla bassa schiena.

Il Military Press è l’esercizio di forza principale per coinvolgere la parte superiore del corpo nella spinta, coinvolgendo soprattutto il deltoide e il tricipite.

L’esercizio prevede di partire con il bilanciere all’altezza delle clavicole e di portare il bilanciere sopra la testa, prestando attenzione alla fase di spinta durante la quale i gomiti devono rimanere chiusi.

Il Military Press è un esercizio complesso che oltre a richiedere forza necessita di buona mobilità delle spalle.

Infatti il primo errore che vedo commettere frequentemente è che il bilanciere, anziché essere portato sopra la testa viene portato troppo in avanti. Il movimento deve avvenire sul piano verticale.

Un altro errore frequente è aprire troppo il gomito. Questo errore è sempre derivato da una carenza di mobilità e comporta una riduzione del ROM.

Il terzo grande errore è dare dei colpi di schiena e di gambe per riuscire a sollevare il bilanciere. Se sentite la necessità di questa spinta, piuttosto abbassate il carico di lavoro.

3 Errori da non fare quando esegui il Military Press

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.

ADD COMMENT