3 esercizi per i tuoi glutei con il kettlebell

Vuoi avere glutei alti e sodi ma non hai a disposizione manubri e bilancieri? Prova questi 3 fantastici esercizi con kettlebell!

So che molte persone che mi seguono si allenano in casa e non dispongono di tanta attrezzatura per potersi allenare.

Ecco perché in questo articolo ho deciso di spiegarvi 3 esercizi molto efficace per allenare gambe e glutei anche senza bilancieri e manubri.

  1. Swing. È un esercizio base del kettlebell training. Per eseguirlo afferrate lo strumento dalla posizione eretta ed eseguite un movimento oscillatorio in cui il kettlebell passa sotto le gambe e, con la spinta del bacino, si solleva davanti al petto. Potete eseguire delle classiche 10-15 ripetizioni in 3-4 serie oppure potete lavorare con delle metodiche a tempo (Tabata, Amrap, Emom,…)
  2. Stacco Sumo. Divaricate le gambe in modo tale che i piedi siano più aperti delle spalle e puntino leggermente in fuori. Proseguite eseguendo un’accosciata completa e rialzandovi facendo forza sui piedi. Anche in questo caso potete lavorare sia con le ripetizioni classiche che a tempo.
  3. Affondi. Vi consiglio di eseguire l’affondo con il passo indietro e di risollevare i ginocchio verso il petto al termine del movimento per accentuare la contrazione muscolare del gluteo. Anche in questo caso potete lavorare sia con le ripetizioni classiche che a tempo.

3 esercizi per i tuoi glutei con il kettlebell

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT