Addominali in 3 minuti! Lavoriamo con il plank e le sue varianti.

Oggi voglio proporvi un allenamento specifico per gli addominali della durata di soli 3 minuti in cui utilizzerò come esercizi solo il plank e le sue varianti.

Potete mettere in pratica questo allenamento di 3 minuti ovunque e ogni qualvolta volete allenarvi ma avete poco tempo. Tutto ciò che vi occorre è un timer o un’app che vi permetta di scandire il tempo: infatti ogni 30 secondi andremo a cambiare esercizio:

  • Plank sui gomiti in assetto calistenico, ovvero appoggiando il peso sul dorso del piede, scapole depresse e glutei serrati.
  • Mountain Climber, è un esercizio più semplice che ci permette di recuperare un po’ di energie.
  • Plank a braccia tese in assetto calistenico.
  • Plank dinamico. La posizione di partenza è il plank sui gomiti, da qui stendete prima un braccio e poi l’altro e poi tornate in posizione di partenza piegando nuovamente le braccia in modo alternato.
  • Plank inverso.
  • Plank sui gomiti, questa volta sull’avampiede per semplificare l’esercizio.

Vi accorgerete che durante l’allenamento non sentirete lavorare soltanto gli addominali ma anche glutei e spalle.

Potete scegliere di utilizzare questo circuito in una seduta specifica per gli addominali o di inserirlo alla fine del vostro allenamento come potenziamento del core. Nel primo caso potete ripetere il circuito per 2-3 volte recuperando 2 minuti tra un giro e l’altro.

Addominali in 3 minuti! Lavoriamo con il plank e le sue varianti.

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT