In questo articolo voglio parlarli degli allenamenti a tempo, ovvero varie metodologie che possono essere adatte a tutti i livelli atletici. Tra le mie preferite c’è senz’altro il 35WORKOUT.
Il 35WORKOUT è un programma di allenamento in cui ogni seduta dura 35 minuti.
Il programma di allenamento può essere personalizzato perché, una volta stabilito il tempo di lavoro totale, potete gestire in modo personalizzato il tempo di recupero, il numero di serie e il carico per ogni esercizio.
La metodologia di lavoro a tempo che preferisco è quella che usa come riferimento i 60″. All’interno di ogni minuto quindi dovrete fare il numero di ripetizioni dell’esercizio scelto e lasciare i secondi rimanenti come tempo di recupero.
Per esempio, io suggerisco molto di lavorare per 20″ (in cui fare il numero più alto di ripetizioni) e lasciare 40″ di recupero. Quando diventate bravi potete fare 30″ di lavoro e 30″ di recupero, o addirittura 40″ di lavoro e 20″ di recupero.
Potete ripetere queste serie di 60″ per 4/5/6 volte per ogni esercizio.
Potete scegliere poi gli esercizi in base al vostro obiettivo e organizzare sedute sia in full body che in monofrequenza.
Come organizzare gli allenamenti a tempo: qualche esempio
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.