Oggi voglio parlarti di come allestire una home gym, ovvero allestire un angolo in casa per poterti allenare in totale sicurezza. Nello specifico parleremo di pavimentazione.
Spasso la sottovalutiamo, ma la pavimentazione nello spazio di allenamento è fondamentale. Anche io nella mia home gym ho scelto una pavimentazione specifica gommata.
I pavimenti gommati sono realizzati con uno spessore variabile, a seconda delle vostre esigenze. Nel mio caso, in cui mi alleno prevalentemente a corpo libero, ho scelto uno spessore di 8 mm. Se invece utilizzate manubri e bilancieri molto carichi vi consiglio uno spessore più alto.
I gommati sono forniti o sotto forma di rotoli o scacchi componibili. In entrambi i casi, si tratta di una soluzione facile da gestire e che potete applicare da soli.
Ma perché il gommato è così importante?
- Per prima cosa è importante per proteggere la superficie del vostro pavimento
- Offrono una superficie di appoggio per i vostri attrezzi, che resteranno più stabili durante gli allenamenti
- Vi offre maggiore sicurezza perché vi evita di scivolare
- Si lava facilmente ed è igienico
- Attutisce i rumori soprattutto se abitate in un condominio
Costruire la propria Home Gym: il gommato per la pavimentazione
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.