Curl per bicipiti con 2 manubri in piedi: tutorial completo

In questo articolo voglio illustrarti nel dettaglio come eseguire alla perfezione il curl per bicipiti con due manubri.

Il curl è un esercizio base per allenare in modo intenso ed efficace i bicipiti, per questo motivo lo troverai spesso inserito nei programmi di allenamento della pesistica.

Per ottenere il massimo beneficio da questo esercizio dovrai imparare ad eseguirlo correttamente.

Prima di procedere con le ripetizioni assumi la postura corretta.

Ti consiglio di eseguire il curl dalla posizione in piedi. Divarica leggermente i piedi e assumi una posizione comoda di equilibrio.

Afferra i manubri e parti da una posizione neutra, con le braccia lungo il busto. Da questa posizione con i manubri che guardano in avanti (posizione hammer) porta i manubri al petto extraruotando i polsi.

Puoi sollevare i pesi insieme, oppure in maniera alternata. Consiglio la seconda variante soprattutto se stai lavorando con la forza e quindi ti trovi ad eseguire poche ripetizioni ma con alti carichi.

Evita di oscillare con la schiena e mantieni i gomiti fissi lungo i fianchi o leggermente protratti in avanti: ogni movimento non previsto dall’esercizio è solo un modo per semplificare l’esercizio, quindi da evitare! Controllate sempre bene ogni fase del movimento e privilegiate la qualità del movimento piuttosto che l’aumento dei carichi.

Curl per bicipiti con 2 manubri in piedi: tutorial completo

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT