Oggi parliamo di definizione muscolare e nello specifico come andare ad affrontare un percorso di definizione in modo vincente.
La definizione muscolare è quella fase in cui passa chi si allena e che ricerca, ad un certo punto, per abbassare la percentuale di massa grassa per far emergere di più i muscoli.
Chi entra in fase di definizione spesso trascura il fatto che perdendo peso non si perde solo grasso ma anche una buona parte di massa muscolare.
Un buon percorso di definizione deve pertanto far mantenere più massa magra possibile.
Per ottenere questo risultato bisogna:
- non variare subito approccio alimentare. Mantenete il rapporto dei macronutrienti ma abbassate la quota calorica giornaliera del 10-15%
- non ridurre troppo le calorie e non troppo in fretta.
- tenere alte le proteine e continuare a fare allenamenti di forza
- monitorate le circonferenze e, se potete, anche le pliche (soprattutto nei punti dove dovete andare a perdere più grasso)
Fase di definizione muscolare: i 4 fattori fondamentali
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.