Ipertrofia muscolare: i 3 fattori più importanti da considerare

In questo articolo parliamo dei fattori principali per andare a sviluppare l’ipertrofia dei vostri muscoli.

Quello che dovete considerare quando si cerca l’ipertrofia muscolare è un insieme di fattori che devono coesistere con un’alimentazione adeguata.

I 3 fattori che determinano l’ipertrofia muscolare sono:

  • Tensione meccanica: si ricerca con i carichi alti, i recuperi ampi, i lavori di forza classici, l’ampiezza del ROM e il tempo sotto tensione.
  • Stress metabolico: lavoro con carichi medio-bassi, recuperi medio-brevi e allenamenti metabolici.
  • Danno muscolare: l’allenamento causa dei microtraumi che, associati ad una corretta alimentazioni, aiutano la crescita del muscolo.

Questi meccanismi spesso entrano in atto insieme quando ci alleniamo, per esempio quando ci si allena con i metodi coniugati.

Ipertrofia muscolare: i 3 fattori più importanti da considerare

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT