Glutei sodi con lo Squat Bulgaro: Tutorial completo

Ragazzi buongiorno! Oggi andiamo a vedere un esercizio per allenare in modo globale il treno inferiore nonché uno dei miei preferiti per tonificare i glutei: lo Squat Bulgaro.

Spesso mi chiedete quali sono i migliori esercizi per allenare gambe e glutei. La realtà dei fatti è che non occorre inventarsi niente di strano: quando si padroneggiano bene gli esercizi fondamentali come lo gli affondi, gli stacchi e lo squat in tutte le sue varianti siete a posto!

Oggi voglio illustrarvi nello specifico lo squat bulgaro, ovvero un esercizio che lavora in concentrazione sul grande gluteo e che prevede anche un ottimo allungamento.

Potete eseguire lo squat bulgaro sia in palestra, utilizzando una pachetta, o in casa con una sedua.

Per eseguire lo squat bulgaro dovrete appoggiare un piede sul supporta e portate in avanti l’altra gamba. Da questa posizione scendete: sentirete un allungamento dei muscoli flessori (perfetto per migliorare anche la mobilità!) e un forte carico di lavoro sui glutei.

Se è troppo semplice potete eseguirlo con una zavorra o con le cinghie in sospensione, tipo TRX, che generano instabilità.

Vi consiglio di eseguire 3-4 serie con 10-15 ripetizioni e recuperando circa un minuto.

Provate a farlo tutti i giorni e vedrete la differenza!

Glutei sodi con lo Squat Bulgaro: Tutorial completo

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT