Grasso addominale: come andarlo a ridurre e avere la tartaruga

In questi anni ho cercato tante volte di spiegarvi come ridurre il grasso addominale per avere la pancia piatta e mettere in mostra la tartaruga, ma in questo articolo voglio ribadire alcuni concetti fondamentali.

Credo che rispondere al vostro dubbio su come ridurre il grasso addominale sia una questione molto importante anche per mettervi in guardia da tutti coloro che vogliono truffarvi e vendervi prodotti dimagranti costosi e inutili.

Per ridurre il grasso addominale non servono prodotti miracolosi, ma occorre mettere in pratica alcuni principi che ci vengono dati dallo studio della fisiologia. Ovvero, bisogna andare ad abbassare la nostra percentuale di grasso corporeo generale.

Infatti, soprattutto negli uomini, il grasso va a depositarsi nella zona addominale sotto forma di grasso sottocutaneo o viscerale ma non può essere ridotto a livello localizzato: solo facendo un lavoro generale tutto il corpo otterremo risultati anche nel punto più critico.

Come abbassare la percentuale di grasso generale?

L’unica strategia vincente per raggiungere questo obiettivo è adottare una dieta ipocalorica che crei un deficit calorico, in modo tale che il nostro organismo vada a rosicchiare le riserve di grasso per estrapolare tutte le energie di cui ha bisogno.

Questo non significa per forza mettersi a dieta, potreste per esempio decidere di innalzare il dispendio calorico giornaliero svolgendo molta più attività fisica.

Se la vostra dieta attuale però è molto calorica, allora l’ideale sarebbe ridurre sia le calorie introdotte che iniziare un’attività fisica che permette di ottimizzare i processi metabolici utili per dimagrire.

Se vi aspettavate di trovare in questo articolo una ricetta segreta per dimagrire, mi dispiace deludervi: il metodo migliore è mangiare bene e allenarsi costantemente per mesi, anni e se possibile per tutta la vita. Chiunque vi proponga una strategia diversa probabilmente vi vuole vendere qualcosa e non ha a cuore la vostra salute.

Anche se siete fuori forma da tempo e se non siete fortunati geneticamente non demotivatevi: tutti possono migliorare e raggiungere grandi risultati!

Grasso addominale: come andarlo a ridurre e avere la tartaruga

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT