I 4 errori da non commettere in palestra se sei un principiante

In questo articolo voglio parlarvi dei 4 errori più comuni che fanno i principianti quando si iscrivono in palestra e che possono causare infortuni o rallentare i progressi.

Se sei un principiante in palestra non commettere questi 4 errori:

  1. Scegliere programmi troppo avanzanti. Un principiante risponde già molto bene a un lavoro base con carichi medio bassi. La cosa importante è curare la tecnica, ma non c’è bisogno di inventarsi programmazioni particolari.
  2. Credere che fare lunghe sedute con tanti esercizi sia più efficace. In realtà a fare la differenza è la qualità dell’allenamento. Generalmente sedute troppo lunghe possono generare infortuni e richiedono dei tempi di recupero molto lunghi. Nel dubbio, per un principiante è meglio fare di meno: 3 sedute settimanali in palestra sono più che sufficienti.
  3. Esagerare con i carichi. Il principiante non deve concentrarsi sui carichi, ma concentrarsi sull’apprendimento della tecnica degli esercizi più importanti (squat, stacchi, panca…)
  4. Pretendere risultati in poche settimane. Dovrete attendere 5-6 mesi prima di poter vedere i primi risultati.

I 4 errori da non commettere in palestra se sei un principiante

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT