Allenamento per schiena e bicipiti a corpo libero

Oggi ci andremo ad allenare insieme con una seduta di specializzazione per lavorare schiena e bicipiti con una scheda estratta dal mio nuovo programma CaliWorkout.

L’allenamento che ho scelto per oggi è un EMOM di 30 minuti in cui faremo 3 esercizi.

Nei primi 10 minuti andremo a fare le trazioni, dalle 2 alle 6 ripetizioni, in base al vostro livello atletico. L’importante è curare sempre il movimento, che deve essere lento e controllato.

Nei secondi 10 minuti andremo a fare l’ice-cream maker, dalle 2 alle 6 ripetizioni. Potete farlo a gambe piegate come me non siete fortissimi, ma se ancora è troppo difficile potete fare il front lever o le trazioni a presa inversa.

Negli ultimi 10 minuti andiamo a fare degli addominali alla sbarra. Appendetevi con le braccia tese e portate le ginocchia ai gomiti o al petto. Anche qui fate dalle 2 alle 6 ripetizioni: considerate che dopo le trazioni e l’ice-cream maker avrete già la schiena molto stanca. Se è troppo difficile, mantieni la posizione di dead hang per una decina di secondi.

Allenamento per schiena e bicipiti a corpo libero

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT