Il segreto della dieta di Fiorello: il Dinner Cancelling.

Dopo il Festival di Sanremo 2020 tutti i giornali hanno iniziato a parlare della straordinaria forma fisica di Fiorello. Lo showman ha rivelato il rivelato nelle interviste il segreto della sua dieta: il dinner cancelling.

Il Dinner Cancelling è una strategia alimentare che prevede di eliminare l’ultimo pasto della giornata, la cena.

Se devo dare un parere a questo approccio alimentare, mi sento di dire che non è nulla di diverso dal digiuno intermittente tanto in voga dagli sportivi di questi tempi. Il digiuno intermittente prevede infatti di digiunare per 16 ore consecutive e concentrare tutti i pasti nelle 8 ore restanti.

Nel caso degli sportivi il digiuno viene concentrato delle ore notturne fino all’ora di pranzo, quindi prevede di saltare la colazione; mentre Fiorello consuma l’ultimo pasto intorno alle 17 per poi mangiare nuovamente a colazione.

Questa strategia risente molto delle vostre abitudini per poter essere applicata, ma non è assolutamente pericolosa anzi il digiuno intermittente può apportare notevoli benefici. Infatti il nostro organismo non essendo appesantito dai processi digestivi ci conferirà maggiore energia e concentrazione nelle ore diurne.

Ma attenzione! Non è il fatto di eliminare un pasto dalla giornata che agevola il dimagrimento, in quanto ciò che conta per il raggiungimento di questo obiettivo è mantenere il deficit calorico. L’assunzione di una quota calorica inferiore al fabbisogno giornaliero può essere organizzata in un numero variabile di pasti, che non incide sull’efficacia della dieta.

Perché nel mondo della palestra va di moda il digiuno intermittente?

Si è visto che è una strategia alimentare che si presta molto bene alle abitudini della nostra società. Infatti, essendo sempre tutti di corsa la mattina, è facile saltare la colazione e assumere al massimo dei piccoli snack, come la frutta secca e il caffè, che non alzano la glicemia.

Inoltre studi scientifici hanno dimostrato che chi segue questa dieta ha ottenuto ottimi risultati in fatto di ricomposizione corporea. Infatti nelle ore di digiuno il nostro corpo si “disintossica”, brucia meglio i grassi e innalza i livelli di GH, ovvero l’ormone che aiuta la crescita muscolare.

Come applicare il Dinner Cancelling?

La variante del digiuno intermittente attuata da Fiorello va benissimo, anche se può essere difficile nella vita di tutti i giorni rinunciare alla cena perché vorrebbe dire rinunciare anche ad occasioni sociali, come momenti insieme ad amici e famiglia.

Chi segue questo approccio infatti spesso salta la cena per 2-3 volte a settimana per alcune settimane consecutive, o nei livelli più avanzati si toglie 1 cena a settimana per tutto l’anno. 

Concludo dicendo che non esiste una strategia vincente in assoluto, dovete trovare quella che più si adatta alle vostre esigenze.

Il segreto della dieta di Fiorello: il Dinner Cancelling.

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT