L’allenamento dei personaggi famosi è quello ideale?

L’allenamento dei personaggi famosi è quello ideale? Oggi ti mostrerò qualcosa che non hai mai visto! 

Sono il coach Daniel Dragomir ed oggi ti mostro gli allenamenti di alcuni personaggi famosi che ti stupiranno. Capirai finalmente quali esercizi e quali metodi mettono in pratica le star più famose del mondo internazionale. Se avrai altre curiosità, suggerimenti, dubbi o domande non esitare a scrivermi alla mail danieldragomir8@gmail.com oppure tramite Instagram cliccando qua >> Daniel Dragomir

L’allenamento delle Star: è il migliore di tutti? 

L’allenamento delle star non è per definizione l’allenamento migliore di tutti. Siamo portati a pensare che i personaggi famosi siano seguiti da professionisti competenti, ma non sempre è così. 

Questo è veramente un controsenso, perché sono proprio loro che economicamente possono permettersi di pagare i professionisti più cari e preparati al mondo. 

Detto questo, non bisogna avere nemmeno pregiudizi affrettati, perché tutto va analizzato e contestualizzato come si deve. Prima di seguire l’esempio di un esercizio o un metodo di allenamento della tua star preferita o del tuo idolo, informati sempre bene, perché potresti sbagliare ad allenarti per una vita intera senza accorgertene! 

I Push Up di Ibrahimovic 

L’allenamento di Ibrahimovic è stato recentemente analizzato dall’occhio esperto di Umberto Miletto, il coach che ha portato la disciplina del corpo libero in Italia. Proprio trattandosi di un esercizio a corpo libero praticato da Zlatan, cioè i piegamenti sulle braccia, Umberto ha affermato:  

“Questi sono Push Up eseguiti in forma scorretta, sono mezzi piegamenti sulle braccia, per eseguirli correttamente dovresti andare a toccare con il petto il pavimento. Essendo un personaggio seguitissimo ed allenato dai migliori tecnici e preparatori al mondo, da te Zlatan proprio non me lo aspettavo!” 

Eh già, purtroppo anche Ibra è umano e sbaglia come tutti noi! Per questo motivo non imitare a priori una star internazionale, ma informati sempre prima di metterti a praticare! 

Se vuoi scoprire come esegue i Push Up il campione Zlatan Ibrahimovic clicca qua >> DA TE NON ME L’ASPETTAVO IBRA!

Le trazioni di Stallone 

Diverso tempo fa il grandissimo attore Sylvester Stallone ha pubblicato un video dove metteva in pratica delle trazioni con una zavorra da 45 kg all’età di circa 70 anni. 

Devo essere sincero, stimo tantissimo Sly come attore, ma non mi farei mai allenare da lui! 

Penso che siano le trazioni più pericolose che abbia mai visto, perché sono eseguite in modo orribile. 

La rigidità delle sue spalle, il carico per lui eccessivamente elevato e anche il movimento eseguito sono un pericolo per le sue articolazioni, i suoi tendini ed i suoi muscoli 

Come potrai notare dal video, cerca di compensare i suoi problemi fisici con le seguenti mosse: 

  1. Presa neutra alla sbarra (che richiede meno mobilità rispetto alla presa prona) 
  1. Movimento incompleto (che richiede meno forza rispetto al movimento completo) 

Se vuoi visionare il video a cui faccio riferimento, eccolo qua! 

https://www.youtube.com/watch?v=cKqyd0E6zAQ

Le trazioni di The Rock 

Le trazioni di The Rock, il grande attore Dwayne Johnson, sono anch’esse state analizzate dall’occhio critico del coach Miletto. Viene sottolineato come comunque la forza di Dwayne ci sia, ma la mobilità articolare delle spalle sia fortemente ridotta con conseguente movimento di trazionamento incompleto. 

Ti ricordo che, per movimento completo in una trazione, bisogna partire con le braccia completamente distese e terminare con il petto che tocca la sbarra. 

Probabilmente, continua il coach Miletto, Dwayne si è allenato con un movimento ridotto per tanti anni e quindi anche il ventre muscolare di alcuni muscoli si sarà accorciato. Allenarti con una mobilità ridotta è come andare in macchina con il freno tirato. 

Per migliorare la tua mobilità e flessibilità muscolare in modo dinamico, pratico, scientifico e soprattutto senza annoiarti, ecco il manuale che fa per te (un programma che anche Dwayne Johnson dovrebbe acquistare) >> Stretching & Mobility 

Ed ecco come fa le trazioni il leggendario The Rock! 

L’allenamento di Jason Momoa 

L’allenamento del famoso Acquaman, cioè Jason Momoa, ha avuto un sacco di successo negli ultimi anni. In particolare ha avuto successo un metodo che ha creato il suo preparatore Eric Laciste. 

Il metodo AR-7 (Accelerated Results 7) è una tecnica metabolica che consiste nel: 

  1. Eseguire, dell’esercizio in scheda, 7 serie da 7 ripetizioni con 7 secondi di recupero 
  1. Pausa 2 minuti 
  1. Eseguire, dello stesso esercizio, 6 serie da 6 ripetizioni con 6 secondi di recupero 
  1. Pausa 2 minuti 
  1. Eseguire, dello stesso esercizio, 5 serie da 5 ripetizioni con 5 secondi di recupero 

Questo metodo bestiale è ideale sia in fase di definizione muscolare perché con gli esercizi multiarticolari ti permette di bruciare tante calorie, che in fase di ipertrofia muscolare perché porta un grande pompaggio muscolare utile all’ipertrofia muscolare. 

Il mio consiglio per rendere il metodo meno macchinoso è sostituire i secondi di recupero con dei respiri profondi: 

  • 7 secondi di recupero sono circa 3 respiri profondi 
  • 6 secondi di recupero sono circa 2 respiri profondi
  • 5 secondi di recupero sono circa 1 respiro profondo 

Ovviamente dato il bassissimo recupero all’interno del singolo blocco dovrai utilizzare dei carichi adatti e non troppo elevati.  

L’allenamento di Chris Hemsworth 

Ed ecco adesso l’allenamento di Thor, il grande attore Chris Hemsworth, seguito dal coach Luke Zocchi. L’approccio ai workout di Chris è specialmente a corpo libero e funzionale, con delle metodologie molto metaboliche. 

Questo è l’esempio perfetto che fa capire come gli allenamenti metabolici servano anche ai soggetti con una struttura corporea massiccia, e possono essere adatti ed adattati a chiunque! 

Una metodologia di allenamento stile Hemsworth è quella proposta dal coach Miletto, ovvero il Quadriset. Se vuoi scoprire di cosa si tratta, guarda il video! 

Il Bodystar Workout  

Il Bodystar Workout è un allenamento incredibile da mettere in pratica per la tua miglior stagione di sempre. Di cosa si tratta? 

Di un programma di allenamento creato con i metodi dei personaggi e delle star di successo mondiale. Ecco come lo descrive il coach Miletto: 

“Io stesso ho provato tutti Workout e ti posso assicurare che sono fantastici. Allenarsi con 2 manubri ti permetterà di allenarti in casa.  

Questo ti aiuterà ad essere più regolare negli allenamenti ed evitare spostamenti in macchina o aspettare il tuo turno per utilizzare qualche attrezzo in palestra. Gli allenamenti che ho strutturato dureranno poi circa 35-45 minuti e ti assicuro che grazie alle lezioni in video non avrai distrazioni e potrai allenarti alla grande.  

Saranno 7 mesi in cui ti allenerai con me e sarò io a motivarti ad ogni seduta. Seduta dopo seduta sarai sempre più in forma e sempre più vicino ai tuoi obiettivi.” 

Hai capito bene, 7 mesocicli di allenamento con i magici 7 metodi che trasformeranno il tuo corpo. Clicca qua per scoprire il percorso completo >> Lettera di Presentazione di Bodystar Workout 

E se hai già completato questo viaggio straordinario puoi scoprire il percorso Bodystar Workout Advanced che ho creato personalmente cliccando qua >> Bodystar Workout Advanced 

ADD COMMENT