Nel mondo del fitness si parla tantissimo di trazioni alla sbarra per capire quali sono le migliori. La mia opinione è che non esiste una variante migliore in assoluto, ma dipende dal vostro obiettivo.
Quando creo le mie programmazioni generalmente consiglio di imparare ad eseguire le trazioni al petto, perché sono quelle che considero più completo dal punto di vista dell’allenamento. Infatti il range del movimento è ampio e coinvolge in modo intenso il gran dorsale.
C’è chi sostiene che le migliori sono le trazioni al mento. In realtà, non sono le migliori, ma sono quelle che bisogna fare nelle gare di Calisthenics quindi ovviamente chi vuole competere in queste gare deve diventare forte anche in questa variante. Dal punto di vista allenante però il movimento è incompleto, quindi è più semplice e meno allenante.
Altri ancora vi diranno che le migliori sono le trazioni al petto, ma in realtà si riferiscono a quelle all’addome. Questa tipologia di trazione è utile per imparare l’accelerazione per padroneggiare il muscle up. Questa tipologia di trazione è la più difficile e comunque differente a livello di coinvolgimento muscolare.
Se volete diventare bravi nel Calisthenics, dovrete padroneggiarle tutte perché ognuna ha una finalità diversa. La cosa importante è che ogni tipo di trazione ha la sua tecnica ben precisa e dovete evitare le compensazioni che, nel lungo periodo, possono causarvi anche infortuni.
Le migliori trazioni alla sbarra al mondo: ecco cosa ne penso!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.