Dopo il lancio del mio nuovo programma di allenamento Titans Bodybuilding, mi avete chiesto se è meglio allenarsi in monofrequenza o in multifrequenza.
Analizziamo quindi questi due approcci per capire quale si adatta meglio alla vostra condizione.
Infatti, non esiste in assoluto una metodologia di allenamento migliore dell’altra: sia la monofrequenza che la multifrequenza sono due ottime strategie di allenamento che possono regalarvi grandi risultati.
Consiglio in genere la multifrequenza se siete ectomorfi e se avete in generale fate fatica a crescere muscolarmente. Infatti nei 3-4 giorni settimanali di allenamento andrete a lavorare principalmente con esercizi fondamentali e multiarticolari, che vi permetteranno di dare uno stimolo di crescita importante ai vostri muscoli.
La multifrequenza va benissimo anche per gli endomorfi. Infatti questa metodologia genera anche una grande stimolazione ormonale che, se associata ad una alimentazione bilanciata, potrà aiutarvi ad aumentare la massa muscolare senza far incrementare troppo la massa grassa.
Ovviamente la multifrequenza va benissimo anche ai mesomorfi. Questi soggetti rispondono bene a tutti gli allenamenti, quindi possono lavorare molto bene anche in monofrequenza.
La monofrequenza inoltre può essere testata in ogni caso per vedere come risponde il vostro corpo: potrebbe regalarvi grandi sorprese!
Infatti nulla vi vieta di organizzare all’interno della stagione dell’allenamento dei mesocicli in monofrequenza e altri in multifrequenza.
Ricordate che le vie dell’allenamento sono infinite!
Meglio la monofrequenza o la multifrequenza?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.