Anche tu quando esegui i Sit Up per gli addominali agganci i piedi sotto la spalliera? Ecco perché dovresti smettere subito di farli così…
Il Sit Up è un esercizio che oltre a coinvolgere il retto dell’addome, stimola anche i flessori dell’anca e nello specifico l’ileopsoas.
Se siete atleticamente preparati, il Sit Up non crea nessun problema e apporta molti benefici al vostro core. Nel caso in cui invece non siete allenati e l’ileopsoas è rigido, potete rischiare infiammazioni alla bassa schiena.
Se avete subito infortuni alla schiena come infiammazioni o ernie, prima di riapprocciarvi dal Sit Up fai esercizi più sicuri come il plank o il crunch.
Nel momento in cui vorrete riprendere il Sit Up assicurati di lavorare utilizzando solo la forza dei muscoli e senza sforzare la schiena. Per ottenere questo risultato dovrete evitare di bloccare i piedi sotto alla spalliera.
Concentratevi dunque sul movimento, facendo attenzione a srotolare una vertebra per volta.
Non bloccare i piedi quando fai il Sit Up !(o ti rovinerai la schiena)
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico