Non riesco ad ottenere il fisico che voglio: Perché?

Perché non riesco ad ottenere il fisico per cui ho lavorato sodo? Sempre più spesso ricevo queste lamentele, e oggi vi voglio spiegare perché l’allenamento non sempre è sufficiente per trasformare i sogni in realtà.

In questo periodo in cui siamo sovraesposti alle immagini e ai video sui social di atleti e influencer, è facile, soprattutto per i più giovani, prefissarsi degli obiettivi irraggiungibili.

L’obiettivo di avere lo stesso fisico di qualcun altro è sbagliatissimo, perché è irrealistico. Non solo la vostra genetica è sicuramente differente, ma non potrete mai sapere come hanno ottenuto quel fisico.

Il fisico degli influencer è spesso e volentieri artefatto da dei bravi fotografi e videomaker, dalla chirurgia estetica, dall’uso di sostanze dopanti e così via. Inoltre, banalmente, il loro stile di vita potrebbe essere molto diverso dal vostro: infatti se l’allenamento è il loro lavoro dedicheranno tantissime ore al giorno al loro sport.

L’obiettivo che invece vi dovete prefissare è quello di migliorare il vostro fisico. Da qualsiasi base partiate potete migliorare, quindi va bene prefissarsi obiettivi ambiziosi ma sempre realistici.

In caso di dubbio, chiedete il parere a un professionista!

Non riesco ad ottenere il fisico che voglio: Perché?

https://www.youtube.com/watch?v=272pjJnTX0k

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT