Per avere addominali scolpiti meglio fare esercizi statici o dinamici?

Mi avete chiesto se per scolpire l’addome è meglio eseguire addominali statici o dinamici. Vediamo insieme qual è la strategia migliore!

Se volete potenziare e scolpire l’addome avete a disposizione una vasta gamma di esercizi, sia statici che dinamici. Per esercizi statici intendiamo esercizi come il classico plank, mentre quelli dinamici sono quelli che prevedono un movimento come crunch, crunch inverso, sit up, ecc

In realtà non c’è relazione diretta tra il tipo di esercizio che andate ad eseguire e il risultato estetico che andate ad ottenere.

Infatti è ormai risaputo che per avere un addome scolpito la cosa che conta di più è avere una bassa percentuale di massa grassa. Per abbassare il livello di grasso corporeo non è necessario massacrarsi di addominali, infatti questi esercizi servono più per potenziare la regione del core a livello muscolare che per incentivarne il dimagrimento.

Se il vostro obiettivo principale è avere un addome scolpito dovrete programmare un piano di allenamento muscolare a 360°, che coinvolga quindi tutti i muscoli del corpo. Inoltre, se avete diversi chili da perdere, dovete adottare una dieta ipocalorica e quindi abbassare l’introito calorico giornaliero.

Per avere addominali scolpiti meglio fare esercizi statici o dinamici?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT