Oggi voglio mostrarvi una variante dei classici piegamenti sulle braccia che rende l’esercizio più faticoso.
Se siete già forti nei piegamenti sulle braccia potete provare questa variante che prevede l’utilizzo del TRX.
Per eseguire i piegamenti sulle braccia con il TRX fissate lo strumento su una sbarra o alla porta, inserite i piedi nelle cinghie e, con i piedi sollevati, assumete la posizione di partenza.
Eseguite quindi i piegamenti mantenendo sempre il movimento controllato e la postura corretta con i glutei contratti. Avvertirete maggiore difficoltà rispetto all’esercizio classico data dall’instabilità.
Potete eseguire i piegamenti sulle braccia con i gomiti stretti per lavorare di più sui tricipiti o con i gomiti leggermente aperti per lavorare di più sul petto e sulle spalle. Entrambe le varianti sono ottime per lavorare la parte superiore del corpo in generale.
Piegamenti sulle braccia in sospensione con il TRX
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.