Oggi andiamo a vedere come si esegue correttamente lo Squat Bulgaro, ovvero una variante molto efficace al classico squat che ci permette di lavorare in modo intenso gambe e glutei.
Lo Squat Bulgaro in realtà assomiglia di più a un affondo che prevede il posizionamento del piede indietro appoggiato su un rialzo. Per eseguirlo vi servirà quindi una panchetta, una sedio o un box sul quale appoggiare il collo di un piedi.
Con l’altra gamba avanzate e abbassate il bacino verso il pavimento con un movimento lento e controllato, risalite invece in modo più esplosivo.
La discesa termina quando femore e tibia creano un angolo di 90°. Durante l’esecuzione del movimento il ginocchio non deve mai superare la punta del piede, dovrebbe invece rimanere più o meno allineato con la caviglia.
Il busto è leggermente inclinato e più tenete il passo ampio più lavorerete su femorali e glutei, a passo stretto invece concentrerete il lavoro sul quadricipite.
Squat Bulgaro: come si esegue correttamente questo esercizio
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.