Forza e Ipertrofia: quale tipo di scheda preferisci?

Oggi voglio parlare con voi di forza e ipertrofia. In tanti anni come tecnico ho preparato tantissime schede differenti e vorrei sapere quali preferite.

I protocolli di forza prevedono poche ripetizioni, carichi molto alti e lunghi tempi di recupero. Invece i protocolli di ipertrofia prevedono allenamenti più densi, con più ripetizioni, tempi di recupero attorno ai 1-2 minuti e carichi medi.

Esiste poi un approccio coniugato, come quello che ho utilizzato per alcuni miei programmi di allenamento. Questo approccio prevede di inserire a inizio seduta degli stimoli di forza e nella seconda parte di allenamento altri più orientati all’ipertrofia.

Mi farebbe piacere sapere la vostra così da poter costruire altri programmi di allenamento più adatti alle vostre esigenze.

Per quello che mi riguarda, ultimamente trovo molto funzionale il metodo coniugato perché permette di mantenere sempre buoni livelli sia di forza che di ipertrofia.

Inoltre, soprattutto i soggetti principianti, trovano noioso l’allenamento di forza mentre altri non vogliono trascurare in certi periodo l’aspetto estetico: il metodo coniugato permette di ovviare a tutti e due questi problemi!

Forza e Ipertrofia: quale tipo di scheda preferisci?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT