QUANDO FARE STRETCHING? (PALESTRA, CALISTHENICS, BODYBUILDING, CROSSFIT, ECC…)

Quando fare stretching? Ti sei mai posto questa domanda? Diciamo che in giro c’è un bel po’ di confusione, però lo stretching è importante e se fatto bene ti aiuterà a migliorare in numerosi esercizi e ti permetterà di prevenire i traumi muscolari. 

Stretching e la Mobilità Articolare sono due aspetti fondamentali per la maggior parte delle discipline sportive esistenti al mondo, due facce della stessa medaglia inscindibili che insieme garantiscono massima escursione delle articolazioni e attività muscolare, favorendo quindi, sicurezza contro gli infortuni e maggiore efficienza in termini di movimento ed espressione di forza.

Essere “rigidi” muscolarmente e articolarmente è la via più semplice per infortunarsi! E’ importante capire quando fare stretching per beneficiare di tutti i vantaggi del risultare flessibili e sciolti. Ci sono diversi tipi di stretching, ognuno di quali ha un momento migliore per esser svolto.

I principali tipi di stretching sono:

  • stretching statico
  • stretching statico attivo
  • stretching balistico
  • stretching dinamico
  • stretching PNF
  • stretching posturale/globale attivo
  • ecc…

Se ti alleni devi imparare a non trascurare lo stretching. Ecco secondo me quando è meglio fare stretching e quale stretching fare nei vari momenti dell’allenamento:

VIDEO QUANDO FARE STRETCHING

Se vuoi approfondire questo argomento ti consiglio il mio ebook Stretching & Mobility

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

Se ti piacciono le mie magliette motivazionali sull’allenamento le trovi qua

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q 

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  

Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto 

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/ 

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/ 

http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT