Dove può lavorare un Personal Trainer e Possibilità lavorative

Vuoi diventare un Personal Trainer? In questo articolo ti voglio dare qualche consiglio per diventare un mio collega e per farti capire cosa aspettarti da questa carriera.

Un Personal Trainer può avere 4 ambiti lavorativi:

  1. Avere uno Studio o un Centro PT: avere il proprio centro è sicuramente la soluzione ottimale.
  2. Personal Trainer in Palestra: è la soluzione ideale per chi è agli inizi e non ha la possibilità di aprire una propria palestra. In questo caso dovrete proporvi alle varie palestre che potranno chiedervi una percentuale sui vostri guadagni o un affitto per permettervi di praticare la vostra professione presso il loro centro.
  3. Coach Online: soprattutto chi è agli inizi può scegliere questa strada. In questo caso dovrete avere dei canali social attivi dove le persone abbiano modo di conoscere voi e i vostri servizi.
  4. Personal Trainer a Domicilio: anche questo è un ottimo modo per iniziare perché prevede solo un piccolo investimento iniziale per l’acquisto di qualche attrezzo come TRX, loopband, kettelbell e piccoli manubri.

Secondo me, inizialmente dovete fare esperienza e un modo per farlo è cominciando la vostra carriera come istruttore in palestra perché avrete modo di conoscere tante persone e maturerete tanta esperienza. Poi potete scegliere la vostra strada e quindi diventare un professionista nel Personal Training a domicilio o aprire il vostro centro. In questo ultimo caso non avete bisogno di aprire uno studio molto grande.

Molti ragazzi mi chiedono:

È un’attività remunerativa? Certo!

È un’attività remunerativa se lavorate bene e quindi se portate risultati alle persone. Partite step by step, iniziando ad allenare gratuitamente amici e parenti giusto per acquisire pratica e sicurezza. Entrate nel mercato solo quando avrete terminato il vostro percorso di studi, avrete maturato un’esperienza sufficiente e sarete in regola anche fiscalmente.

Ci sono tante persone là fuori che cercano un professionista al quale affidarsi, quindi non temete di non trovare clienti.

Quanto farsi pagare come Personal Trainer?

Dipende dalle zone: al nord i costi sono un po’ più alti mentre da Roma in giù si abbassano, questo è dovuto al costo della vita in generale. Tendenzialmente comunque i costi si aggirano tra i 30-50€ all’ora ma ogni Personal Trainer crea dei pacchetti che permettono di far abbassare i costi di ogni singola seduta.

Questo che vi ho indicato è il percorso generale che dovrete intraprendere ma poi il mio consiglio è di specializzarvi in una disciplina. Conosco Personal Trainer  di successo che allenano solo donne, che fanno solo preparazione atletica, che allenano solo con il Calisthenics, o il Functional o l’allenamento in sospensione.

Dove può lavorare un Personal Trainer e Possibilità lavorative

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT