Come organizzare un’alimentazione per la crescita muscolare se sei uno studente.

Come possono organizzare al meglio un’alimentazione finalizzata a costruire massa muscolare tutti quei ragazzi che durante la giornata vanno a scuola?

Molti studenti che hanno l’obiettivo di crescere muscolarmente trascurano l’alimentazione. 

Già dalla mattina infatti si svegliano all’ultimo minuto ed escono di casa senza fare una buona colazione.

Se volete crescere muscolare non dovete saltare nessun pasto, soprattutto se siete all’inizio del vostro percorso e siete molto giovani.

Potete organizzare la colazione in molti modi e trovate tanti spunti nella mia rubrica Colazioni Sportive. Il mio consiglio è di fare una colazione proteica, per esempio a base di pancake con fiocchi di avena, uova, yogurt, frutta e fette biscottate con marmellate e volendo burro di arachidi.

Quando siete a scuola dovete introdurre calorie nei momenti di ricreazione. Scegliete in questo caso uno spuntino che apporti tutti i macronutrienti principali, come un panino con tonno, salmone, sgombro o affettati. Potete abbinare anche del grana, frutta e frutta secca.

Anche durante il pranzo dovete introdurre carboidrati, proteine, grassi nobili e fibre. Va quindi benissimo un piatto di pasta o riso con una fettina di petto di pollo o pesce o dei legumi con con un contorno.

Nel pomeriggio inserite uno spuntino simile a quello della metà mattina oppure potete fare un pancake o un’omelette con un frutto.

La sera dipende un po’ dalla vostra costituzione. Se tendete a ingrassare evitate i carboidrati che avete già mangiato a pranzo, se invece non avete problemi potete inserire anche a cena un piatto di pasta o riso a fianco di una fonte proteica e vegetale.

L’obiettivo calorico per gli studenti può variare tra le 2500-3500 Kcal al giorno. Per capire qual è il regime alimentare più adatto a voi dovete testare e misurarvi periodicamente per monitorare se state migliorando o meno.

Oltre a curare l’alimentazione dovete seguire un piano di allenamento efficace ed allenarvi 3-4 volte a settimana.

Vi assicuro che allenandovi regolarmente e mangiando in modo equilibrato otterrete già buoni risultati in 6-12 mesi.

Come organizzare un’alimentazione per la crescita muscolare se sei uno studente.

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT