Quante volte mi è stato chiesto quale fosse il miglior allenamento brucia grassi. Tutti alla ricerca dell’allenamento ottimale per consumare grassi dal proprio corpo. Sono nati anche tanti miti su questo argomento.
Proprio per questo ho voluto preparare questo video corso per dare una mia visione su questo argomento.
Chi propone pillole, chi creme, tute di nylon, forni cuoci persone, erbe miracolose, attività fisiche incredibili per il dimagrimento, ecc…ecc…Ma chi è che sta dicendo la verità e chi sta cercando di approfittarsi delle persone? Ecco cosa penso io di questo argomento.
Partiamo col dire che la perdita di peso può avvenire, secondo la FISIOLOGIA, principalmente in 3 modi:
- PERDENDO LIQUIDI
- PERDENDO MASSA GRASSA
- PERDENDO MASSA MAGRA
Molto facile da capire: il modo corretto per perdere peso e l’unico da noi accettato è quello che consente di ridurre la massa grassa.
Affidarsi alla disidratazione è pericoloso, può dare crampi a causa di una consistente perdita di minerali e aumentare la viscosità del sangue al punto da rischiare la vita. Si rischia troppo, non va bene! Anche perdere il prezioso tessuto muscolare non è consentito! Perché oltre ad abbassare il metabolismo basale ci indica che la dieta che stiamo seguendo è carente di alcuni nutrienti e il corpo si difende andando a catabolizzare i muscoli.
Sappiatelo da subito perdere grasso non è facile, non avviene velocemente e necessita di sacrifici.
Tutti i programmi che sostengono altro non sono credibili e la perdita del peso è da attribuire sostanzialmente alla perdita di liquidi e di massa muscolare!
Il mercato del dimagrimento offre tantissime scorciatoie che si dimostrano alla fine strade senza nessuna uscita! Si ritorna sempre al punto di partenza…bella fregatura!!!!
Sono strade senza uscite perché non seguono la SCIENZA, non seguono la FISIOLOGIA UMANA e portano al raggiungimento di risultati fantasma! Si perde sì peso, ma il peso perso è acqua e muscoli! Il grasso c’è ancora tutto e nel giro di pochi mesi si riprende il peso iniziale!