Oggi vi propongo un Allenamento TRX in sospensione o attrezzi similari. Questo allenamento è ideale anche per chi si allena in casa e dispone di questo attrezzo utilissimo per far tanti esercizi a carico naturale.
L’allenamento che facciamo oggi è in circuito. In particolare oggi dovrete organizzare il vostro circuito con 8 esercizi per colpire tutto il corpo!
Gli esercizi in questione saranno:
- Push up TRX
- Crunch TRX
- Pike TRX
- Pistols TRX
- Squat Jump TRX
- Pull up TRX
- Curl TRX
- Triceps TRX
Dovrete fare per ogni esercizio 5 ripetizioni. E ripetere il tutto per 5 volte. Recupero tra i set 2minuti.
Prima di eseguire questo circuito riscaldatevi bene, in modo da preparare il vostro fisico al lavoro che andrete a fare. Al termine sempre lavoro di defaticamento e stretching.
Ora vi mostro l’allenamento in video così sarà più chiaro:
Per maggiori informazioni e allenarti con i miei programmi visita il sito http://umbertomiletto.com
Se ti piace allenarti con il TRX e vuoi avere una programmazione strutturata ti consiglio il manuale dedicato all’allenamento in sospensione più scaricato in Italia Fisico al Top
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.