ALLENARSI CON INFLUENZA E RAFFREDDORE? COSA FARE?

Allenarsi con influenza e raffreddore? Cosa fare quando si è malati? La domandona di oggi! A tutti noi capita prima o poi di trovarsi raffreddati o con un’influenza in corso. Il primo consiglio in questo caso è usare il buon senso.  Ma ecco di preciso cosa fare quando si è ammalati con l’allenamento. 

Se ci troviamo di fronte ad un forte raffreddore e ad uno stato febbrile il consiglio è sempre quello di evitare di allenarsi. Non ha senso porre sotto stresss un fisico impegnato a combrattre già un qualcos’altro. Senza contare che in queste situazioni ci troveremmo ad andare in palestra sotto tono, senza energie e persone senza troppa motivazione.

Motivo per cui già queste condizioni basterebbero a dire oggi non mi alleno. Però non dimentichiamoci che raffreddoori o influenze trascurate possono portare a situazioni peggiori a complicanze che possono compromettere la salute e anziché star fermi qualche giorno o una settimana ci obbligheranno a riposi prolungati.

Perdere una settimana su un percorso di una stagione fatto di tante settimane di allenamento non compromette il risultato finale. Statene certi.

Di base non allenatevi, fatevi vedere dal vostro medico e valutate con lui il da farsi. In base ovviamente alla gravità della situazione lui vi consiglierà cosa fare.

ALLENARSI CON INFLUENZA E RAFFREDDORE? COSA FARE?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

➡️ http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT