Oggi voglio presentarvi la mia guida dedicata all’allenamento con gli elastici! Questo tipo di allenamento ha molti vantaggi, perché vi permetterà di allenarvi ovunque a costi molto bassi.
Tutto ciò che vi occorre per mettere in pratica il mio nuovo programma di allenamento sono degli elastici, vanno benissimo quelli chiusi ad anello ma potete utilizzare qualsiasi tipologia di elastico che avete in casa.
Si tratta di un allenamento molto pratico perché potete portare questi elastici con voi ovunque: in vacanza, in ufficio, al parco, in palestra e potete usarli in tutta sicurezza anche in casa.
Gli elastici si prestano benissimo a simulare i classici esercizi che si effettuano abitualmente con manubri e bilancieri “entrando” fisicamente dentro l’elastico o fissandolo ad un porta tramite un gancio per replicare gli esercizi ai cavi.
Il mio consiglio è di acquistare 2-3 elastici di diversa resistenza per riuscire a modulare meglio l’intensità di ogni singolo esercizio.
Questa guida non è come tutte le altre!
In questa guida ho voluto concentrarmi nell’ottimizzare il tempo di allenamento in modo tale che durante ogni seduta possiate fare esercizi di potenziamento muscolare alternati a esercizi di allungamento. Questo connubio farà sì che il vostro corpo non migliorerà solo in termini di crescita muscolare ma troverete benefici anche nella postura e nella mobilità.
Questo programma è l’ideale sia per chi vuole intraprendere un primo percorso di allenamento, ma è anche perfetto per chi ricerca il mantenimento o per chi vuole associare ai propri allenamenti abituali un piccolo potenziamento.
La mia guida per allenarsi con gli elastici può essere messa in pratica da uomini e donne di ogni età e di ogni livello sportivo, grazie appunto alla possibilità di modulare l’intensità di lavoro con la diversa resistenza dell’elastico utilizzato.
Scaricala subito GRATIS dal mio sito cliccando qui: Allenamento con Elastici.
Provala e fammi sapere nei commenti come ti sembra!
Allenati ovunque con gli elastici! Scopri il mio programma.
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.