Come arrivare a toccare la punta dei piedi in modo veloce

Per scrivere questo articolo ho chiesto la collaborazione del Coach Alessandro Antonietti, esperto in Calisthenics, in stretching e mobilità, per capire come arrivare a toccare la punta dei piedi in modo veloce.

Se il tuo sogno è arrivare a toccare la punta dei piedi con le mani rimanendo con le gambe ben flesse ma pensi che per te sia impossibile, non ti preoccupare!

Tutti possono riuscire a raggiungere questo obiettivo andando a condizionare in modo adeguato la catena posteriore dei muscoli delle gambe e del tronco.

Perché molte persone non riescono in questo intento?

Siamo abituati a restare per molto tempo seduti in posizioni scorrette che tendono a far accorciare la muscolatura posteriore della gamba. Dopo anni e anni di postura scorretta, i nostri muscoli si accorciano e dobbiamo fare un lavoro mirato per ripristinare la loro naturale lunghezza.

Per farlo voglio suggerirti due routine.

Routine n°1

Per eseguire la prima routine avrai di bisogno di un supporto, come una paio di mattoncini da yoga. Ponili davanti a te all’altezza che ti consente di appoggiarci le mani mantenendo le gambe tese.

Da questa posizione distendi e fletti in modo alternato le gambe per 10 volte (5 per parte) mantenendo la posizione per 5″. Poi fletti entrambe le gambe per 5 volte mantenendo sempre la posizione distesa per 5″.

Conclusa la routine, prova a ripeterla abbassando il supporto.

Routine n°2

Siediti a terra con le gambe distese e procurati un elastico o una corda da far passare dietro ai piedi. Afferra con le mani l’attrezzo che ai scelto scendendo con la schiena in posizione neutra (non iper-stendere) fin dove arrivi. Conta 8 respiri e poi appoggia i polpastrelli a terra. Ora solleva le gambe per 10″.

Ripeti l’esercizio per 3/5 volte.

Come arrivare a toccare la punta dei piedi in modo veloce

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT