In questo articolo voglio darvi qualche consiglio su come mantenere più nutrienti possibili quando andate a cucinare gli alimenti.
Sappiamo bene quanto sia importante curare l’alimentazione quando si sta seguendo un percorso di miglioramento fisico ben preciso. Un’alimentazione corrette non è fatta solo dalla scelta di alimenti di qualità, ma anche dai metodi di cottura che utilizziamo.
In genere, chi segue regimi alimentari sani, predilige cotture come la piastra senza l’aggiunta di grassi. Questo metodo va benissimo, purché non bruciate gli alimenti causando sostanze nocive per il nostro organismo.
Altre due tecniche che potete scegliere sono:
- Cottura a vapore. Con questa tecnica si evita la dispersione delle proprietà nutritive degli alimenti e non crea sostanze tossiche
- Cottura la microonde. Questa tecnica è ancora controversa, ma il suo funzionamento sicuro e sano. Infatti preserva le sostanze nutritive e anche le proprietà antiossidanti delle verdure.
Come preservare i nutrienti degli alimenti durante la cottura
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.