CORRERE DA ZERO – Quello che devi fare per iniziare

Sai che la corsa è l’attività sportiva più praticata in Italia ma è anche quella che causa più infortuni? Per correre in sicurezza e trarre solo vantaggi da questa attività, segui questi consigli!

La corsa è un’ottima forma di attività fisica che permette di mantenersi in salute e di migliorare il sistema cardio-vascolare, ma se non praticata prestando attenzione a certi dettagli rischia di causare infortuni soprattutto a livello articolare.

Per correre in totale sicurezza segui questi consigli:

  1. Scegli un paio di scarpe specifiche per la corsa. Queste ti permetteranno di ammortizzare l’impatto con il terreno e di proteggere le articolazioni.
  2. Non partire ” a freddo”. Esegui qualche minuto di riscaldamento generale per scaldare tutte le articolazioni che entrano in gioco durante la corsa.
  3. Corri a stomaco vuoto. Fai passare almeno 3 ore dall’ultimo pasto, altrimenti il tuo fisico sarà già affaticato dal processo digestivo causando possibili dolori alla milza e al fegato.
  4. Scegli un percorso sterrato e cerca di evitare strade asfaltate.
  5. Puoi correre ogni periodo dell’anno, basta attrezzarti con il giusto abbigliamento.
  6. Puoi iniziare con 2-3 sedute di allenamento a settimana per 20-30 minuti.
  7. Non avere fretta di correre, approccia questa disciplina con pazienza rispettando la tua attuale forma fisica. Puoi benissimo alternare una camminata veloce con una corsetta.
  8. Abbina qualche esercizio di potenziamento muscolare da eseguire anche a corpo libero comodamente a casa tua: concentrati su esercizi mirati al core e alla parte alta.

Scopri tutti i dettagli nel video di oggi! ⬇️

CORRERE DA ZERO – Quello che devi fare per iniziare

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT