DIETA MASSA MUSCOLARE: COME CREARLA

Dieta per l’aumento della Massa Muscolare

Oggi vediamo come creare la Dieta per la Massa Muscolare, ossia cercherò di darvi delle linee guide corrette per migliorare il vostro trofismo muscolare.

Tanti si allenano cercando di migliorare la componente muscolare. Ma non è facile se non avrai cura di abbinare al meglio l’allenamento con l’alimentazione.

Perchè non cresci muscolarmente?

Non è semplice dare una risposta a questa domanda, ma io penso che una persona possa non crescere principalmente per (in ordine di importanza): 

  • Ridotto apporto calorico
  • Cattiva programmazione degli allenamenti
  • Scelta degli esercizi sbagliata
  • Fattori ereditari

dieta massa come strutturare allenamento e alimentazione

Se non sai come programmare una stagione difficilmente potrai guadagnare muscoli. Non dovrai lasciare nulla al caso, dovrai organizzare i mesocicli in modo intelligente e mirato. Dovrai lavorare in giusta misura con mesocicli di forza e mesocicli ipertrofici. Non dovrai, commettere l’errore, di allenarti in modo confusionale e senza sapere ciò che dovrai fare il mese successivo. Dovrai aver sempre chiaro il tuo percorso, solo così potrai raggiungere rapidamente risultati concreti. 

Per prendere muscoli, non dovrai trascurare l’alimentazione. Esatto! questo è uno, se non, l’aspetto più importante! Sarà importante introdurre le giuste quantità di calorie per dare al corpo l’energia necessaria agli allenamenti, al loro recupero e alla crescita muscolare. Mai nessuno è cresciuto muscolarmente saltando i pasti.

Dovrai mangiare 5, 6, 7 volte al giorno e mangiare carboidrati, grassi e proteine nelle giuste misure. Un ridotto, o sbagliato, apporto calorico, vorrebbe dire fallire! Tra poco, ti insegnerò esattamente come mangiare per crescere muscolarmente. 

Ultimo fattore che ho citato nelle cause della difficoltà a crescere muscolarmente sono i fattori ereditari. A mio avviso sono veramente in pochi a non poter crescere muscolarmente se si allenano bene e si alimentano nel modo corretto. E’ troppo semplice dare la colpa alla genetica. Personalmente, tutte le persone che ho allenato e che hanno ascoltato i miei semplici consigli hanno ottenuto qualcosa. Se ti alleni e mangi nel modo giusto il tuo fisico risponderà e otterrai dei risultati. Stop. La misura dei tuoi risultati dipenderà da molti fattori, tra cui anche la tua predisposizione all’allenamento. 

Cosa vedrai nel video di oggi?

Oggi ti ho preparato proprio una video lezione completa sotto ogni aspetto. Il video è lungo ma perchè gli argomenti trattati sono molto complessi. Guarda il video con attenzione, e impara:

  • chi sei e quali sono le tue potenzialità
  • come bilanciare i micronutrienti della dieta per la massa
  • come suddividere i pasti
  • il ruolo delle proteine e quante ne devi assumere
  • ecc…

DIETA PER LA MASSA MUSCOLARE IN PALESTRA

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q 

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto 

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/ 

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/ 

➡️ http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT