Dopo aver parlato di un autotrattamento per i dolori alla cervicale e di come eseguire il defaticamento muscolare con una pallina, Elia Delle Carbonare è tornato per illustrarci come trattare l’epitrocleite e l’epicondilite.
L’epitrocleite e l’epicondilite sono due disturbi che colpiscono quegli atleti che si allenano molto o che eseguono degli allenamenti molto intensi, come nel Crossfit, nel Calisthenics e nel sollevamento pesi.
Dopo aver preparato il braccio interessato con un leggero massaggio, si può procedere con il trattamento che consiste nello far scorrere il gomito lungo l’avambraccio. In questo modo andremo a distendere tutti i muscoli e ad allentare le eventuali contratture. Questo movimento va ripetuto sia nella parte esterna che interna del braccio, dal gomito verso il polso.
Si tratta solo di trattamento da considerare come esempio, ma ovviamente in caso di problematicità è bene rivolgersi a un esperto ed eseguire tutti i trattamenti necessari per il proprio caso. Ricordiamo anche che la prevenzione è sempre la soluzione migliore, quindi prestate attenzione a capire che cosa ha generato questo dolore e intervenite nel correggere le abitudini scorrette.
Scopri tutti i dettagli nel video di oggi! ⬇️
EPITROCLEITE ED EPICONDILITE: MASSAGGIO PER ELIMINARE IL DOLORE
Grazie a Elia Delle Carbonare per aver partecipato a questo video!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.