Vuoi ottenere il massimo risultato per le tue spalle? Prova questo esercizio per andare a stimolare la forza e l’ipertrofia del deltoide anteriore.
Il deltoide anteriore è uno dei muscoli principali della spalla che ne definisce la forma e ne stabilisce la forza.
Se vuoi migliorare la qualità estetica e funzionale del deltoide anteriore puoi utilizzare i cavi al cavo basso o gli elastici se ti alleni in casa.
L’esercizio che ti propongo è una classica alzata frontale da compiere sdraiato a terra.
Si tratta di un esercizio complementare (o di isolamento) pertanto è un valido esercizio di rinforzo ma va sempre abbinato con altri esercizi fondamentali per il massimo risultato.
Il movimento va eseguito in modo controllato e il rom è completo, ovvero parte con le braccia lungo i fianchi e termina con le braccia oltre la testa che sfiorano il pavimento.
Esercizio utile per rinforzare il deltoide anteriore
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.