Tanti di voi mi hanno chiesto se facendo palestra diventi pelato…perchè molto volte si vedono soggetti muscolosi calvi e senza capelli. Ma è vera questa affermazione.
Diciamo subito che i motivi per cui uno diventa calvo potrebbero essere principalmente tre:
- siete geneticamente predisposti ad alopecia, ossia siete predisposti alla perdita di capelli e quindi in questo caso c’è poco da fare…Si inizia con una perdita nella zona delle tempie per poi avanzare fino a raggiungere tutta la parte superiore della testa. Quando il fattore è predispositivo potete fare o no palestra e questo incide poco.
- anche forti stress emotivi possono favorire la perdita di capelli in soggetti geneticamente suscettibili.
- l’utilizzo di anabolizzanti velocizza il processo di caduta dei capelli nei soggetti predisposti. Motivo per cui molti bombaroli presentano la famosa testa a palla da bowling e si vedono anche ragazziventenni con forti stempiature dovute proprio a questo meccanismo.
Se ci tenete ai vostri capelli e alla vostra salute evitate l’utilizzo di anabolizzanti!
SE FAI PALESTRA DIVENTI PELATO – CALVO – CALVIZIE
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡️ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.