Gli allenamenti migliori se hai 60 anni

Quali sono gli allenamenti migliori per i soggetti dai 60 anni in più? Analizziamo insieme come allenarsi correttamente quando non si è più giovanissimi.

Il bello dell’allenamento, che sia fatto a corpo libero o con i pesi, è che può essere praticato da tutti praticamente senza apportare grandi cambiamenti.

Infatti se, per esempio, parliamo di esercizi fondamentali come lo squat tutti possono praticarlo. Ovviamente cambieranno i carichi o ci sarà qualche modifica nella programmazione, ma la base del buon allenamento è uguale per tutti.

Se quindi un soggetto ha 50-60 anni e si è sempre allenato può continuare a farlo senza problemi.

Se invece parliamo di un soggetto di 50-60 anni non allenato va approcciato esattamente come un giovane che non si sta allenando: andrà quindi fatta un’analisi del soggetto per capire cosa è in grado di fare.

Ovviamente il 20enne principiante ha una capacità di adattamento e di assimilazione più veloce, ma il procedimento è lo stesso.

In entrambi i casi partirei con una scheda su 3 giorni con la metodologia in multifrequenza e inserendo gli esercizi fondamentali. Per ogni soggetto possiamo variare il tipo di esercizi in base a problematiche o infortuni che possono comunque riguardare sia soggetti giovani che anziani.

Non nascondiamoci quindi dietro l’età: tutti possono allenarsi e ci sono dei 60enni più in forma di tanti giovani.

Gli allenamenti migliori se hai 60 anni

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT