Ti mostro come si esegue l’Hip Thrust. Un esercizio fantastico per i glutei. L’Hip Thrust se eseguito in modo corretto e con carichi medi-alti può dare risultati molto importanti per i Glutei.
L’Hip Thrust e Glutei
L’Hip Thrust è da considerare un esercizio complementare, che in abbinamento a Squat, Stacchi, Affondi e Step-up può darvi una mano a costruire un gran fondoschiena!
Alcuni ricercatori hanno verificato con l’elettromiografia, che durante l’Hip Thrust, con lavori a carichi alti, c’è il maggior reclutamento delle fibre muscolari dei Glutei. Tutto questo a dimostrazione di come questo esercizio sia molto importante per questa zona del corpo.
Però devi eseguirlo al meglio e con la tecnica corretta. Puoi provare a farlo inizialmente anche a corpo libero per capire il movimento e successivamente potresti usare un peso da mettere sul bacino. Quanto ti senti sicuro puoi eseguirlo nella variante migliore per i glutei ossia con l’uso del bilanciere.
Come eseguire l’Hip Thrust
Carica il bilanciere con il carico adeguato e portalo verso il bacino. Ovviamente devi posizionare una panchetta su cui appoggiare le spalle per avere un supporto rigido nella sua esecuzione. Con forza spingi il sedere verso l’alto, mantieni un secondo la posizione e ridiscendi. Continua per le ripetizioni indicate nel tuo programma. Non esagerare con i carichi! Devi sempre essere sicuro nei movimenti. Puoi tenere il bilanciere con le mani se vuoi maggiore stabilità nel movimento.
Quante serie e ripetizioni fare
Come ti dicevo puoi eseguire questo esercizio a seguito di esercizi fondamentali come Squat e Stacchi. Puoi eseguire di questo esercizio 3 o 4 serie da 8–12 ripetizioni, recupero 1′ o 1’30” tra le serie. Puoi eseguire una volta la settimana questo esercizio o anche 2 volte se ti stai allenando in multifrequenza.
Ovviamente non è facile darti dei numeri precisi, perchè come ormai sai quello che conta è la programmazione che stai seguendo e il tuo percorso a lungo termine.
Video Hip Thrust con bilanciere
Per maggiori informazioni e allenarti con i miei programmi visita il sito http://umbertomiletto.com
Se vuoi provare le schede più scaricate in Italia ti potrei consigliare un paio di manuali. Se ti alleni in casa potresti allenarti con Fisico al Top, un ebook con 10 schede d’allenamento che ti aiuteranno a migliorare la tua forma fisica.
Oppure se ti alleni in palestra potresti optare per Donna Bodybuilding in Multifrequenza sempre con 10 schede d’allenamento e ideale se ti alleni in palestra. Questa guida ha riscosso un enorme successo e migliaia di ragazze la stanno usando per allenarsi con me e migliorare il loro corpo. La trovi qua >> Donna Bodybuilding in Multifrequenza
Spero di averti aiutato e sono sicuro che se ti impegnerai al massimo potrai ottenere grandi risultati.
Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
Se ti piacciono le mie magliette motivazionali sull’allenamento le trovi qua
► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
► YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
► Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.