I 3 fattori che bloccano i progressi negli esercizi del Calisthenics

Oggi ho chiesto al Coach Michele Ruscitto di parlarci di un argomento molto interessante: i 3 fattori principali che bloccano il progresso negli esercizi del Calishtenics.

Nel 90% dei casi le persone che iniziano ad allenarsi con il Calisthenics si stallano e non riescono più a progredire.

I 3 principali fattori che portano a questa situazione sono:

  1. L’aderenza. Per “aderenza” si intende la capacità di rispettare il proprio programma di allenamento. Sembra banale, ma molti non riescono a rispettare questo punto.
  2. Per facilitare l’aderenza dovete organizzare un piano di allenamento:
    realistico, ovvero deve potersi conciliare con i vostri impegni giornalieri nella durata e nella intensità
    piacevole, molte persone abbandonano la palestra perché è noiosa mentre con il Calisthenics si può giocare con una grande varietà di esercizi e scegliere di inserire nella propria scheda quelli che più ci piacciono.
    flessibile, per adattarsi allo stress delle giornate.
  3. Progressione. Dovrete riuscire nel tempo ad aumentare le ripetizioni negli esercizi base (trazioni, squat, push up…) e a progredire nelle varianti delle skills. Per allenare una variante dovete poterla tenere almeno 5″, altrimenti non riuscirete a progredire.

I 3 fattori che bloccano i progressi negli esercizi del Calisthenics

Grazie al Coach Michele Ruscitto per aver partecipato a questo articolo!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT